Navigation

"Ora" è il nuovo album di Jovanotti in uscita nel 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 ottobre 2010 - 13:39
(Keystone-ATS)

ROMA - "Ora", è il titolo del nuovo album di brani inediti di Lorenzo Jovanotti, in uscita nel 2011.
"Ora" arriva a tre anni di distanza da "Safari", l'album più venduto in Italia nel 2008, ma anche il disco più acquistato degli ultimi cinque anni con oltre 600mila copie, ai vertici delle classifiche per 97 settimane consecutive. "Safari" è nel 2008, anche l'album più acquistato a livello europeo su iTunes.
"Safari" ha portato Jovanotti a suonare di fronte a milioni di persone in Italia e nel mondo aprendo nuovi mercati. Inoltre ha battuto tutti i record di download digitale grazie al successo del singolo "A Te" rimasto nelle prime posizioni della classifica Top Digital Download per 25 settimane.
Nel 2010 Jovanotti ha realizzato "Baciami Ancora", per l'omonimo film di Gabriele Muccino, che ancora oggi è il singolo più venduto dell'anno, il brano più scaricato dalla rete nel 2010 e ha vinto il David di Donatello come miglior canzone originale per un film.
Le registrazioni del disco sono iniziate a marzo e termineranno a dicembre. "Ora" sarà anticipato da una serie di attività on line su www.soleluna.com e sui più attivi social network legati a Jovanotti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?