Navigation

Austria: domani funerali Otto d'Asburgo a Vienna

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 luglio 2011 - 17:41
(Keystone-ATS)

Si svolgeranno domani a Vienna i funerali di Otto d'Asburgo, figlio dell'ultimo imperatore di Austria e Ungheria, morto il 4 luglio scorso all'età di 98 anni nella sua casa a Poecking in Germania.

Il corpo riposerà nella Cripta dei Cappuccini accanto a quello dei suoi antenati, mentre il cuore - secondo una antichissima tradizione - sarà posto in un altro luogo, nel convento di Pannonhalma in Ungheria.

Ai funerali dell'ex europarlamentare dei cristiano-sociali tedeschi parteciperanno rappresentanti del governo austriaco e dell'aristocrazia europea, inclusi i reali di Svezia, Lussemburgo e Liechtenstein. Sono inoltre attesi numerosi capi di Stato e politici europei, come anche il presidente del parlamento europeo Jerzy Buzek. In Austria i funerali saranno trasmessi in diretta tivù.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?