Navigation

Azienda elettrica bernese BKW: secondo parco eolico in Germania

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 luglio 2011 - 10:12
(Keystone-ATS)

L'azienda elettrica bernese BKW e i Servizi industriali della città di Berna EWB si sono assicurati il controllo di un secondo parco eolico in Germania.

Le due società, tramite la joint venture HelvetcWind, hanno infatti acquisito dalla Ventotec GmbH il parco Lüderstorf-Parstein, situato nel Land del Brandeburgo (nord ovest del paese), in rete dalla fine del 2004 e dotato di una potenza installata di 22,5 MW. Sui costi della transazione i partner hanno mantenuto il riserbo.

Grazie alle sue 15 turbine produce complessivamente circa 53 GWh di energia pulita, vale a dire il consumo annuale di elettricità di oltre 14 000 famiglie.

L'acquisizione del parco eolico, si legge in un comunicato, rientra nella strategia di HelveticWind di raggiungere nei prossimi anni un portafoglio di energia eolica di oltre 100 MW.

Già a fine marzo 2010, la joint venture aveva acquisito vicino alla città di Münster, nella Renania settentrionale-Vestfalia, il parco eolico Sendenhorst con una potenza installata di 14,5 MW e una produzione di 29 GWh.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.