Navigation

Belgio: scontro fra treni, oltre 30 feriti leggeri ad Arlon

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2010 - 07:39
(Keystone-ATS)

ARLON - In uno scontro fra due treni nella stazione di Arlon, in Belgio, vi sono stati fra i 30 ed i 40 feriti leggeri. Lo ha annunciato in serata la polizia della cittadina al confine con il Lussemburgo.
Quasi tutti feriti, tranne due portati in ospedale, sono stati medicati sul posto. Lo scontro è avvenuto quando un treno passeggeri proveniente dal Lussemburgo è stato urtato al suo arrivo in stazione da un altro convoglio che stava partendo alla volta del piccolo stato confinante col Belgio.
Negli ultimi mesi, in Belgio, sono avvenuti vari incidenti ferroviari che hanno alimentato una controversia sull'inadeguatezza dell'antiquata rete ferroviaria belga. Il 15 febbraio una collisione fra due treni in piena ora di punta aveva causato 18 morti nei pressi di Hal, all'estrema periferia di Bruxelles.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?