Navigation

BL: PS consegna iniziativa per abolizione forfait fiscale

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2011 - 12:15
(Keystone-ATS)

Il Partito socialista di Basilea Campagna ha consegnato oggi alla cancelleria cantonale la sua iniziativa popolare per l'abolizione del "forfait fiscale" per i ricchi stranieri, munita di 1948 firme (ne bastano 1500).

Visto che nel cantone renano i beneficiari sono pochi - nel 2008 erano solo sei e pagavano in tutto 354'000 di imposte - non c'è da temere un esodo di massa, afferma il PS.

Secondo il partito, scopo dell'iniziativa è innanzitutto di impedire l'arrivo di "profughi fiscali" da cantoni che hanno già soppresso o sono in procinto di sopprimere l'imposizione forfettaria. L'8 febbraio 2009 gli zurighesi hanno deciso di abolire questa forma di tassazione globale calcolata sul tenore di vita del contribuente, suscitando un dibattito nazionale al riguardo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?