Navigation

Crisi: Portogallo; Rehn, situazione molto diversa da Grecia

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 marzo 2012 - 20:10
(Keystone-ATS)

"La situazione del Portogallo è molto diversa da quella della Grecia" ha sottolineato oggi a Lisbona il commissario Ue alle questione economiche, dopo un colloquio di circa un'ora con il premier portoghese Pedro Passos Coelho e con il ministro delle finanze Victor Gaspar.

Per il vicepresidente del "governo" europeo tre aspetti fondamentali distinguono i due paesi: un livello di crisi diverso, un maggiore consenso politico a Lisbona e i buoni risultati conseguiti dal Portogallo nel controllo della spesa pubblica. Rehn, che ha visto a Lisbona anche il presidente della repubblica Anibal Cavaco Sulva e il governatore della Banca centrale Carlos Costa, ha affermato che il Portogallo è "sulla strada giusta" e che già si vedono "segnali positivi", in particolare nel commercio estero, "che sta migliorando", mentre crescono le esportazioni. La riforma del lavoro varata dal governo di Lisbona inoltre, ha affermato, "stimolerà l'economia e il mercato del lavoro".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.