Navigation

Elezioni 2011: Verdi liberali ZH nominano Verena Diener agli Stati

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 maggio 2011 - 21:00
(Keystone-ATS)

Come previsto i Verdi liberali zurighesi hanno candidato stasera la consigliera agli stati Verena Diener per un nuovo mandato. La 62enne, insegnante di formazione, siede alla camera dei cantoni dal 2007. In precedenza è stata per lunghi anni consigliera di stato e ancora prima consigliera nazionale, sino al 2004 militando nelle file dei Verdi, partito abbandonato per divergenze con la dirigenza.

Gli aspiranti "senatori" zurighesi diventano così sei: oltre agli uscenti Verena Diener e Felix Gutzwiller (PLR) sono scesi in campo l'ex consigliere federale Christoph Blocher (UDC), il consigliere nazionale Urs Hany (PPD), il granconsigliere Thomas Hardegger (PS) e il consigliere comunale di Zurigo Balthasar Glättli (Verdi). Completerà il quadro domani il partito evangelico (PEV), che dovrebbe nominare la consigliera nazionale Maja Ingold (EVP).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.