Navigation

Elezioni 2011: Verdi liberali ZH nominano Verena Diener agli Stati

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 maggio 2011 - 21:00
(Keystone-ATS)

Come previsto i Verdi liberali zurighesi hanno candidato stasera la consigliera agli stati Verena Diener per un nuovo mandato. La 62enne, insegnante di formazione, siede alla camera dei cantoni dal 2007. In precedenza è stata per lunghi anni consigliera di stato e ancora prima consigliera nazionale, sino al 2004 militando nelle file dei Verdi, partito abbandonato per divergenze con la dirigenza.

Gli aspiranti "senatori" zurighesi diventano così sei: oltre agli uscenti Verena Diener e Felix Gutzwiller (PLR) sono scesi in campo l'ex consigliere federale Christoph Blocher (UDC), il consigliere nazionale Urs Hany (PPD), il granconsigliere Thomas Hardegger (PS) e il consigliere comunale di Zurigo Balthasar Glättli (Verdi). Completerà il quadro domani il partito evangelico (PEV), che dovrebbe nominare la consigliera nazionale Maja Ingold (EVP).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?