Navigation

GB: stampa, scorta reali non sintonizzata su radio polizia

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 dicembre 2010 - 12:32
(Keystone-ATS)

LONDRA - L'auto del principe Carlo e di sua moglie Camilla è finita in mezzo ai manifestanti l'altroieri a Londra perché la scorta non era sintonizzata sulla radio della polizia e non sapeva dei disordini scoppiati durante le proteste per gli aumenti delle rette universitarie. Lo rivela il quotidiano britannico Daily Telegraph.
Secondo il giornale, le guardie del corpo della coppia reale usavano radio su canali diversi da quelli dei poliziotti che facevano il servizio d'ordine pubblico alle manifestazioni degli studenti. La scorta non sapeva quindi della presenza di manifestanti sul tragitto dell'auto dei reali, diretti a uno spettacolo di beneficenza.
La Rolls Royce di Carlo e Camilla e le moto di scorta sono finite in mezzo ai facinorosi, che appena hanno visto i due hanno assalito la limousine. Un manifestante ha infilato un bastone all'interno del veicolo, da un finestrino aperto dal lato di Camilla, e ha colpito alle costole la Duchessa di Cornovaglia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.