Navigation

Germania: 2022 buon periodo uscita settore, Merkel

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 maggio 2011 - 17:01
(Keystone-ATS)

Il 2022 è "un buon periodo" per un'uscita dall'energia nucleare da parte della Germania. Lo ha affermato oggi la cancelliera tedesca Angela Merkel, confermando così la data indicata ieri per la prima volta dai conservatori della Baviera (Csu).

Ieri, la Csu ha messo a punto un proprio piano per il graduale abbandono del nucleare, che prevede un'uscita definitiva entro il 2022. La data è vicina a quella fissata - il 2021, secondo indiscrezioni di stampa - dalla Commissione etica sull'energia atomica voluta dalla Merkel. Il piano della Csu rappresenta un "contributo importante", ha commentato la cancelliera.

Da parte sua, il leader della Csu, Horst Seehofer, ha sottolineato l'importanza di fissare una data precisa poiché in questo modo il settore dell'energia può concentrarsi su soluzioni alternative, come le fonti rinnovabili. Attualmente, sono in funzione solo quattro dei 17 impianti nucleari tedeschi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.