Navigation

Germania: l'ex ministro copione trova lavoro negli Usa

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2011 - 15:07
(Keystone-ATS)

Karl-Theodor zu Guttenberg, l'ex ministro della Difesa tedesco costretto alle dimissioni per aver copiato ampie parti del suo lavoro di dottorato, ha trovato lavoro negli Stati Uniti.

L'ex politico del partito cristianosociale Csu, ha reso noto il tabloid Bild, ha accettato l'offerta di lavoro di uno dei più importanti istituti politici statunitensi, il Center for strategic and international studies (Csis) di Washington. Il barone zu Guttenberg, discendente di un'importante famiglia di nobili bavaresi, sarà a capo di un gruppo incaricato di gestire il forum per il dialogo transatlantico del Csis.

Considerato un astro nascente della politica tedesca prima dello scandalo che lo ha travolto a causa del plagio, si era trasferito negli Stati Uniti con tutta la famiglia lo scorso marzo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?