Navigation

Giappone: governo; ok prima fase, reattori Fukushima stabili

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 luglio 2011 - 17:26
(Keystone-ATS)

Il raffreddamento dei reattori della centrale di Fukushima è stato raggiunto nei tre mesi attesi e, col drastico calo delle radiazioni all'interno dell'impianto, i lavori di messa in sicurezza possono entrare in una nuova fase, guardando al target dell''arresto a freddo' per metà gennaio.

È l'aggiornamento sulla tabella della messa in sicurezza della struttura fornite dal governo e dalla Tepco, il gestore della centrale, che ha anticipato l'ipotesi di rimozione del combustibile nucleare esaurito come una questione da affrontare a "a medio termine", nel corso di un triennio.

"Alcuni progressi sono stati fatti prima di quanto previsto originariamente nella cosiddetta 'fase uno'" - ha riferito il premier Naoto Kan in una riunione con la task force governativa, messa in piedi per affrontare la peggiore crisi nucleare del mondo da Cernobyl.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.