Navigation

Giordania: manifestazione chiede limitazioni poteri re

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 febbraio 2011 - 20:57
(Keystone-ATS)

Circa 1.500 persone hanno manifestato oggi dopo la preghiera della sera a Irbid, seconda città della Giordania (nel nord del Paese), per denunciare la "corruzione" del governo e chiedere riforme politiche. Mentre qualche ora prima una trentina di studenti universitari si erano radunati davanti al palazzo reale ad Amman per chiedere di "limitare i poteri del re Abdallah II" e "riforme costituzionali".

A Irbid, sindacalisti, rappresentanti di diversi partiti politici e organizzazioni di donne hanno partecipato alla "manifestazione contro la povertà e l'oppressione", hanno detto fonti sul posto. I dimostranti hanno inoltre distribuito un comunicato con le loro rivendicazioni, politiche e sociali, in 14 punti: principalmente la riduzione dei prezzi del carburante, azioni giudiziarie contro "i corrotti" e la revisione della legge elettorale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.