Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: Cantone ospite a Düsseldorf alla festa del Consolato svizzero

Gli invitati all'evento di Düsseldorf, organizzato dal Console generale svizzero Martin Bienz, sono stati allietati anche da artisti e da specialità gastronomiche grigionesi. Cantone dei Grigioni sda-ats

(Keystone-ATS) Ieri il Cantone dei Grigioni ha partecipato al ricevimento organizzato dal Consolato generale svizzero a Düsseldorf, in Germania. L’evento, organizzato in occasione della Festa nazionale svizzera, è stato sostenuto da Grigioni Vacanze e dalla Ferrovia retica.

Stando a una nota odierna dell’Amministrazione cantonale, il Grigioni è stato rappresentato a Düsseldorf dal Presidente del Governo Marcus Caduff. Nel suo intervento davanti a circa 200 ospiti del mondo politico, economico e culturale del Land Renania Settentrionale-Vestfalia, Caduff ha presentato i Grigioni come regione con un’alta qualità di vita, attrattiva a livello economico e rinomata destinazione turistica. In particolare ha sottolineato che gli ospiti dalla Germania, con il 16% di affluenza nei Grigioni, rappresentano la quota maggiore dei turisti stranieri.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR