Navigation

GR: polizia cantonale arresta autori di una serie di furti

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 novembre 2014 - 17:46
(Keystone-ATS)

La polizia cantonale e il Ministero pubblico grigionese hanno chiarito la serie di furti con scasso compiuti tra dicembre 2013 e maggio 2014 a Samnaun, nella Surselva e nei Grigioni centrali e arrestato gli autori. Si tratta di tre cittadini rumeni che avevano preso di mira hotel, abitazioni di vacanza, ristoranti e aziende.

Due malviventi di 28 e 23 anni avevano fatto irruzione in due complessi turistici di Samnaun. Poche settimane dopo erano stati arrestati in Austria e in settembre sono stati estradati in Svizzera. Entrambi hanno ammesso i fatti contestati, indica oggi in una nota la polizia retica.

Il 28enne ha ammesso anche di essere il principale responsabile di altri dodici furti commessi, assieme a un complice, nel dicembre 2013 in strutture alberghiere e uffici di Sedrun, Disentis, Laax, Flims, Scharans e Alvaschein.

La refurtiva ammonta a 35'000 franchi, i danni materiali a 16'000. Il principale indiziato si trova tuttora in detenzione preventiva.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.