Navigation

Haiti: colera; verso 300 morti, uno confermato a Port-au-Prince

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 ottobre 2010 - 10:04
(Keystone-ATS)

PORT AU PRINCE - I morti per colera ad Haiti hanno raggiunto quasi le 300 unità (295 decessi, secondo le cifre ufficiali, con 3612 casi), con il primo caso mortale accertato nella capitale Port au Prince. Lo hanno detto le autorità sanitarie.
Gli esperti sanitari dell'ONU che lottano per contenere i casi dicono che l'epidemia si sta "assestando" e diventerà probabilmente endemica nella poverissima nazione caraibica, come la malaria e la tubercolosi.
I casi si sono finora concentrati nelle regioni di Artibonite e Central Plateau. Nella capitale vivono 1,3 milioni di senza tetto, dopo il terremoto di gennaio, e le conseguenze della diffusione del colera in città sarebbero disastrose.
Il direttore della sezione epidemiologica del ministero della Salute haitiano, Roc Magloire, ha spiegato che dei cinque casi mortali di colera denunciati in città solo uno è risultato tale finora, dopo i testi di laboratorio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.