Navigation

Italia: caso Mediaset, Berlusconi gesti enorme evasione fiscale

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2013 - 16:16
(Keystone-ATS)

"Vi è la piena prova, orale e documentale, che Silvio Berlusconi abbia direttamente gestito la fase iniziale per così dire del gruppo B e, quindi, dell'enorme evasione fiscale realizzata con le società Off Shore". È un passaggio delle motivazioni della sentenza con cui la corte d'appello di Milano ha confermato la condanna a 4 anni di carcere - e 5 di interdizione dai pubblici uffici - all'ex premier italiano per il caso Mediaset.

La corte, nelle motivazioni, ha parlato di "un sistema portato avanti per molti anni" dal Cavaliere e "proseguito nonostante i ruoli pubblici assunti. E condotto in posizione di assoluto vertice".

Berlusconi è stato il "reale beneficiario delle catene" dei diritti tv, cioé di un sistema che, secondo l'imputazione, avrebbe portato a gonfiare i costi della compravendita degli stessi diritti tv, sostiene ancora la corte d'appello di Milano.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.