Navigation

Italia: Valtellina, maxi frana isola un paese

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 dicembre 2009 - 15:31
(Keystone-ATS)

VAL MASINO (SONDRIO) - Una frana di notevoli dimensioni, secondo le prime informazioni è caduta nella tarda mattinata all'altezza della località Ponte del Baffo, in Val Masino, la strada provinciale numero 9. Non si registrano feriti ma il paese risulta, al momento, isolato dal resto della Valtellina.
Sul posto stanno ancora operando diverse squadre dei vigili del fuco del comando provinciale di Sondrio, del distaccamento di Morbegno e della protezione civile di Val Masino e Ardenno.
A una prima valutazione dell'entità della frana, la situazione non dovrebbe tornar alla normalità entro la giornata di oggi. Non si conoscono ancora i tempi dell'emergenza. In Valtellina da stamani sta nevicando anche sul fondovalle, dopo le piogge battenti della notte. I valichi alpini rimasti aperti sono transitabili solo con catene montate o pneumatici da neve.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.