Navigation

Micheline Calmy-Rey a Bishkek, ultima tappa del viaggio in Asia

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2009 - 18:21
(Keystone-ATS)

BERNA - Giunta ieri a Bishkek, ultima tappa del suo viaggio in Asia centrale, Micheline Calmy-Rey è stata ricevuta oggi dal primo ministro kirghiso Igor Chudinov. La consigliera federale ha anche incontrato la vice ministra degli affari esteri Baktygul Kalambekova.
Durante i colloqui si è discusso sull'evoluzione delle relazioni bilaterali nell'ambito del partenariato per la cooperazione tecnica che la Svizzera ha stabilito 15 anni or sono con la Repubblica kirghisa e della gestione delle risorse idriche della regione, ha comunicato oggi il dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Con la visita nella Repubblica kirghisa, aggiunge il comunicato, si conclude la serie di colloqui ufficiali che la ministra degli affari esteri ha avuto nelle capitali dell'Asia centrale e che hanno permesso di consolidare i contatti politici con esponenti di peso di una regione importante per la politica estera svizzera, sottolinea DFAE.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.