Navigation

Nomination per Premio del cinema svizzero 2013: "Rosie" fa furore

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 gennaio 2013 - 22:25
(Keystone-ATS)

Il film "Rosie" si è aggiudicato questa sera a Soletta ben sei nomination in vista del Premio del cinema svizzero 2013. I lungometraggi "Verliebte Feinde", "L'enfant d'en haut" e "Opération Libertad" ne hanno ricevute tre ognuno. Una nomina è andata anche a "Il comandante e la cicogna" di Silvio Soldini nella categoria miglior film.

L'Accademia del Cinema Svizzero ha accordato anche tre nomination a "Hiver nomade" e a "The End of Time". La cerimonia di premiazione si terrà il 23 marzo a Ginevra.

Nella categoria miglior cortometraggio c'è da segnalare "Goal" di Fulvio Bernasconi e per la migliore fotografia la nomination di Pietro Zuercher, per "Tutti giù".

La serata è stata particolarmente felice per l'attore Fabian Krüger, che ottiene una nomination come miglior interprete maschile per i film "Rosie" e una per "Verliebte Feinde". Nella categoria miglior interprete femminile Sibylle Brunner è nominata per "Rosie" e Mona Petri per "Verliebte Feinde".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.