Navigation

Organizzazione Insieme festeggia 50 anni allo Stade de Suisse

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2010 - 18:30
(Keystone-ATS)

BERNA - Oggi a Berna, l'organizzazione d'aiuto ai disabili Insieme ha festeggiato allo Stade de Suisse i 50 anni di esistenza. Per l'occasione, tremila persone hanno partecipato alla manifestazione che prevedeva concerti e un torneo di calcio, indica una nota odierna degli organizzatori. Tra gli invitati figurava anche la presidente della Confederazione Doris Leuthard.
Nel suo discorso, la ministra dell'economia ha ribadito la volontà delle autorità di integrare maggiormente le persone con deficit mentali nella società e, in particolare, nel mondo del lavoro, dove rimane ancora molto da fare.
Insieme è stata fondata da genitori di figli con handicap nel 1960, in concomitanza con le discussioni parlamentari circa la legge sull'assicurazione invalidità. I fondatori, oltre ad influenzare il processo decisionale, volevano porre le basi per garantire ai disabili una vita degna. I membri attivi del sodalizio sono attualmente 8500, distribuiti in 52 società affiliate. Altre 30 mila persone sono registrare quali benefattori, amici o simpatizzanti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.