Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - Oggi a Berna, l'organizzazione d'aiuto ai disabili Insieme ha festeggiato allo Stade de Suisse i 50 anni di esistenza. Per l'occasione, tremila persone hanno partecipato alla manifestazione che prevedeva concerti e un torneo di calcio, indica una nota odierna degli organizzatori. Tra gli invitati figurava anche la presidente della Confederazione Doris Leuthard.
Nel suo discorso, la ministra dell'economia ha ribadito la volontà delle autorità di integrare maggiormente le persone con deficit mentali nella società e, in particolare, nel mondo del lavoro, dove rimane ancora molto da fare.
Insieme è stata fondata da genitori di figli con handicap nel 1960, in concomitanza con le discussioni parlamentari circa la legge sull'assicurazione invalidità. I fondatori, oltre ad influenzare il processo decisionale, volevano porre le basi per garantire ai disabili una vita degna. I membri attivi del sodalizio sono attualmente 8500, distribuiti in 52 società affiliate. Altre 30 mila persone sono registrare quali benefattori, amici o simpatizzanti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS