Navigation

Pakistan: attacchi aerei, oltre 120 vittime in Nord-Ovest

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 aprile 2010 - 17:06
(Keystone-ATS)

ISLAMABAD - Incursioni aeree realizzate nelle ultime 24 ore in due zone tribali del Pakistan nord-occidentale alla frontiera con l'Afghanistan hanno causato la morte di almeno 124 militanti di gruppi fondamentalisti. Lo sostengono i media a Islamabad.
Secondo GEO Tv un intenso bombardamento ha interessato in mattinata la Khyber Agency dove, nella Valle di Tirah, era in corso una jirga (assemblea) popolare. Il bilancio è di almeno 60 morti e 40 feriti.
L'emittente assicura che all'incontro partecipavano militanti di movimenti fondamentalisti, come il Lashkar-e-Islam, attivi a cavallo della frontiera pakistano-afghana. Questo particolare è stato smentito però da portavoce locali secondo cui la jirga riuniva membri di una etnia che discutevano su problemi intercomunitari.
Sempre GEO Tv aggiunge che altri dieci militanti sono stati uccisi dalle forze di sicurezza pakistane a Sararogha, nel Waziristan meridionale.
Infine la pagina on line del quotidiano The Nation cita un ufficiale pakistano secondo cui oggi elicotteri dell'esercito hanno colpito basi degli insorti nella città di Baizoti (Orakzai Agency), uccidendo 54 persone, fra cui un comandante di nome Syed Mohammed.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.