Navigation

Pakistan: tv; bomba in moschea nord ovest, almeno 10 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 marzo 2011 - 11:11
(Keystone-ATS)

Una bomba è esplosa oggi in una moschea nel distretto di Nowshera, nella provincia nord occidentale di Khyber-Pakhtunkwa. Secondo la televisione Geo ci sarebbero almeno dieci morti e molti feriti. Secondo quanto si è appreso, l'ordigno era comandato a distanza.

L'esplosione è avvenuta in una moschea vicino a un luogo sacro dedicato al santo sufi Akhund Panju Baba risalente al XVI secolo nella città di Nowshera, nei pressi di Peshawar. Ancora confuso il bilancio delle vittime che, se secondo Geo News è di almeno dieci morti, secondo altre televisioni varia da cinque a sette.

Al momento dell'attacco, decine di fedeli stavano ricevendo una offerta in cibo come è spesso consuetudine nella giornata del venerdì. A quanto si è appreso dalla televisione Ary la bomba era nascosta in un armadio della mensa ed è stata azionata a distanza. Non sono ancora giunte rivendicazioni. Tra le vittime, ci sono anche donne e bambini. La forte deflagrazione ha causato il ferimento di almeno venti persone, alcune in modo grave.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.