Prospettive svizzere in 10 lingue

Polanski: nuovo film “The Ghost Writer” uscirà in USA

(Keystone-ATS) ROMA – Uscirà in America il nuovo inedito film del regista Roman Polanski, attualmente agli arresti domiciliari nello chalet di Gstaad in Svizzera. La Summit ha infatti acquisito i diritti di distribuzione in Nord America per “The Ghost Writer”, ispirato all’omonimo romanzo di Robert Harris.
È un thriller politico denso di atmosfera e di suspence, una storia di delusioni e tradimenti – sessuali, politici, letterari in un mondo in cui nulla è come sembra. Originariamente intitolato “The Ghost”, il film potrebbe andare al festival di Berlino. La pellicola era in post produzione quando Polanski è stato arrestato a Zurigo a settembre su segnalazione della procura di Los Angeles per il presunto stupro di una tredicenne a Hollywood, nel 1977. Summit, che è la stessa distribuzione del blockbuster Twilight, lo farà uscire in America nella prima metà del 2010, secondo “The Hollywood Reporter”.
Il film racconta di uno scrittore inglese (Ewan McGregor) che accetta di completare le memorie dell’ex Primo Ministro britannico Adam Lang (Pierce Brosnan), dopo la morte in un disgraziato incidente del suo predecessore. Quando lo scrittore raggiunge l’ex premier in un’isola sulle coste orientali degli Stati Uniti, esplode uno scandalo: Lang viene accusato di attività illegali, connesse a terrorismo e torture. Di colpo l’isola è invasa da giornalisti e manifestanti. Lo scrittore intanto comincia a sospettare che il suo predecessore abbia scoperto qualcosa di terribile che collega Lang alla Cia e comincia a temere per la propria vita.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR