Navigation

Polonia: Kaczynski raccoglie 1.650.000 firme per elezioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 maggio 2010 - 17:11
(Keystone-ATS)

VARSAVIA - Jaroslaw Kaczynski, fratello gemello del presidente della Repubblica della Polonia morto nel disastro aereo del 10 aprile scorso, ha raccolto circa 1.650.000 firme ( ne bastavano 100 mila) nella sua campagna per le elezioni presidenziali.
"Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno raccolto le firme, quelli che hanno firmato e quelli che mi hanno espresso sostegno e affetto", ha dichiarato Kaczynski ai giornalisti in quello che è stato il suo primo discorso politico dal giorno della tragedia aerea in Russia.
Kaczynski ha annunciato la sua candidatura il 26 aprile scorso. Le elezioni presidenziali sono fissate per il prossimo 20 giugno, giorno in cui si voterà per eleggere il successore di Lech Kaczynski, morto nel disastro insieme ad altre 95 persone, tra cui molti esponenti di primo piano della vita politica, economica e militare polacca.
A sfidare il fratello dell'ex presidente sarà Bronislaw Komorowski, attualmente in carica di presidente facente funzione, che guida i sondaggi con il 45% delle preferenze, contro il 30% di Kaczynski.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.