Navigation

Russia: conto 15 mln in Germania? No comment Khodorkovski

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 ottobre 2011 - 15:06
(Keystone-ATS)

Un conto con 15 milioni di euro in una banca Svizzera in Germania appartenente all'ex patron di Yukos Mikhail Khodorkovski? Per ora c'è solo un 'no comment' da parte dei suoi avvocati alla notizia riportata dal quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung. "Questa informazione è assolutamente confusa. Non ci può essere alcun commento su questo, e non commenteremo", ha dichiarato l'avv. Vadim Klyuvgant all'agenzia Interfax.

Il giornale tedesco scrive che documenti legati a Khodorkovski e alla sua famiglia sono stati trovati durante una perquisizione nella filiale tedesca della banca svizzera Julius Baer. Alcuni mesi fa le autorità tedesche hanno aperto contro Khodorkovski una indagine per riciclaggio di denaro, sostiene la Sueddeutsche Zeitung.

Khodorkovski è stato condannato a 13 anni per vari reati legati alla compagnia petrolifera Yukos, in due processi che alcuni analisti ritengono ispirati dall'entourage putiniano. La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo tuttavia ha escluso motivazioni politiche.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.