Navigation

Senegal: presidenziali; Youssou N'Dour, è colpo di Stato

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 gennaio 2012 - 07:48
(Keystone-ATS)

Il cantante senegalese Youssou N'Dour ha fatto appello alla comunità internazionale affinché esprima il suo disaccordo per la conferma, da parte del Consiglio costituzionale, della lista dei candidati alle elezioni presidenziali di febbraio in Senegal.

"Il processo di colpo di Stato costituzionale è stato messo in atto; 52 anni di costruzione della democrazia sono stati spazzati via. Siamo stati traditi da questa decisione vergognosa", ha detto N'Dour a Radio France Internationale. "Faccio appello quindi a tutte le forze del paese, ai fratelli africani e alla comunità internazionale di esprimere il loro disaccordo contro questo colpo di Stato istituzionale e costituzionale", ha affermato il cantante.

Il Consiglio costituzionale del Senegal ha confermato il presidente uscente Abdoulaye Wade tra i candidati alle prossime elezioni e rigettato il ricorso contro l'esclusione di N'Dour per insufficienza di firme raccolte a suo sostegno.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.