Navigation

Siria: al Jazira, almeno 10 morti in manifestazioni oggi

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 agosto 2011 - 17:43
(Keystone-ATS)

Almeno dieci persone sono state uccise oggi nelle manifestazioni contro il regime svoltesi in diverse città della Siria, secondo quanto riferisce la televisione satellitare Al Jazira.

Sette manifestanti sarebbero stati uccisi ad Arbin, nei pressi di Damasco, e tre a Nawa, una cittadina vicina a Daraa, secondo quanto detto da attivisti all'emittente. Nella città di Daraa, hanno aggiunto le fonti, le forze governative hanno aperto il fuoco ad altezza d'uomo contro i manifestanti.

Un residente di Hama ha detto che soldati e agenti delle forze di sicurezza hanno sparato anche oggi su chiunque si avventurasse nelle strade. Secondo stime di attivisti dell'opposizione, diverse decine di civili sono rimasti uccisi a Hama da domenica scorsa, quando è cominciata una vasta azione repressiva delle forze governative.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?