Navigation

Siria: video mostra soldati disertori in mezzo a folla Homs

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 settembre 2011 - 17:31
(Keystone-ATS)

Per la prima volta dall'inizio delle prime defezioni nelle file dell'esercito siriano un video amatoriale pubblicato stamani dagli attivisti mostra alcuni militari disertori che nelle strade di un quartiere di Homs vengono accolti con abbracci e slogan anti-regime dai locali.

Il video, pubblicato su Youtube nei canali ShamNN e SyrBouazizi, descrive una scena avvenuta "ieri 7 ottobre 2011" in quartiere della città vecchia di Homs, a maggioranza sunnita. "Il popolo e l'esercito in una sola mano!", "Allahu Akbar" (Iddio è il più grande) sono gli slogan più gridati dalla folla.

L'improvvisato operatore mostra i distintivi dei militari e sulla spalla sinistra appare chiara la scritta "Forze speciali".

Le forze di sicurezza siriane conducono da ieri una massiccia operazione in alcuni quartieri di Homs e nella regione nord-occidentale di Jabal Zawya proprio alla ricerca di disertori.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?