Navigation

Successione Leuenberger: necessario lavorare assieme, Sommaruga

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2010 - 11:03
(Keystone-ATS)

BERNA - "Dobbiamo garantire a tutti, soprattutto ai più deboli, una vita degna e lavorare assieme per rispondere alle attese dei cittadini". Questo uno stralcio del discorso tenuto stamane dalla consigliera agli stati bernese Simonetta Sommaruga (PS) subito dopo essere stata eletta dall'Assemblea federale al posto del consigliere federale dimissionario Moritz Leuenberger.
Dopo aver ringraziato nelle quattro lingue nazionali l'assemblea federale per l'elezione, la bernese ha invitato le forze politiche a cooperare al fine di rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
La Sommaruga ha ribadito l'importanza del rispetto di tutte le minoranze - anche degli avversari politici - per mantenere la coesione interna del Paese. Per la consigliera agli Stati è importante puntare sul dialogo per la ricerca di soluzioni condivise. "Solo assieme possiamo rispondere alle attese della popolazione", ha concluso la "senatrice".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?