Navigation

Toyota: richiamo negli Usa per 52'000 Prius, 266 in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 giugno 2011 - 17:42
(Keystone-ATS)

A metà giugno oltre 52'000 clienti Toyota che hanno acquistato negli Stati Uniti una Prius tra il 2001 e il 2003 riceveranno una lettera della Casa giapponese per quello che viene definito tecnicamente un "richiamo volontario". Toyota Motor Sales è infatti preoccupata di un possibile difetto al pignone del servosterzo elettrico della più diffusa delle auto ibride.

Toyota richiamerà per differenti controlli anche altri veicoli venduti in Canada e negli Stati Uniti. Tra questi un piccolo lotto di Venza AWD e Sienna AWD, sospettate di essere state fabbricate utilizzando un semiasse con errato trattamento termico e quindi suscettibile di rotture. In totale il richiamo volontario di Toyota negli Stati Uniti riguarderà 106'000 veicoli. Secondo un portavoce della casa automobilistica giapponese, in Svizzera sono state vendute 266 vetture di questo tipo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.