Prospettive svizzere in 10 lingue

USA: a ruba a New York custodie i-Pad con abiti di Madoff

(Keystone-ATS) Una nuova moda imperversa per Wall Street: la custodia per i-Pad realizzata con il tessuto dei pregiati abiti del guardaroba dell’ex re della truppa Bernie Madoff, venduti all’asta e acquistati da un intraprendente uomo d’affari newyorkese.

Finora ne sono stati realizzati solo pochi esemplari, con il cotone di una tutta da ginnastica di Christian Dior o con il cashmere di un cardigan di Bergdorf Goodman, e sono andati letteralmente a ruba, a prezzi fino a 500 dollari.

Un avvocato di Wall street li ha comprati per regalarli a Natale, ha raccontato al New York Post l’imprenditore che ha avuto la brillante idea, John Vaccaro. “Per prima cosa – ammette – ho cercato nelle tasche per vedere se c’era qualche banconota da 100 dollari dimenticata”, da Madoff, che nel 2009 è stato condannato a 150 anni di prigione. Le custodie per tablet realizzate da Vaccaro sono alla moda, ma come gli investimenti di Madoff sono tutt’altro che sicuri: “Se cadono per terra si rompono”, ammonisce.

Ma non importa, si vendono lo stesso. Finchè dura il tessuto. Poi, dice Vaccaro, penserà ad acquistare abititi smessi di altri ricchi e famosi per vedere se la magia si ripeterà.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR