Navigation

USA: al via tour Obama nel Midwest, oggi in Minnesota

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 agosto 2011 - 20:05
(Keystone-ATS)

Parte da Cannon Fall, una piccola località del Minnesota, il tour in bus di Barack Obama, che porterà il presidente a viaggiare nel profondo Midwest per altri tre giorni. Ad accoglierlo qualche centinaio di persone per un comizio sui temi dell'economia.

Oggi la prima tappa in Minnesota, nello stato di Michelle Bachmann, fresca vincitrice dello straw poll di Ames e una delle candidate più accreditate alla sfida finale. Poi andrà in Iowa, proprio lo stato da cui nel 2008 è partita la sua trionfale marcia verso la Casa Bianca. Quindi sarà in Illinois.

Parlerà ai cosiddetti 'small business', i lavoratori autonomi paragonabili al nostro popolo delle partite Iva, ascolterà le richieste delle sperdute comunità rurali, dei piccoli imprenditori locali, delle famiglie. E cercherà di rivitalizzare l'entusiasmo di quella base un pò delusa dai suoi continui compromessi con la destra repubblicana.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?