Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

WASHINGTON - E' morto, all'età di 92 anni, l'attore americano John Forsythe, volto noto al grande pubblico televisivo per aver interpretato negli anni '80 un ruolo nella serie 'Charlie's Angels' e soprattutto la parte del fascinoso Blake Carrington, un personaggio della popolarissima soap opera 'Dynasty'.
Ma in gioventù, Forsythe cominciò lavorando nel cinema. Nel 1955 fu scelto dal maestro del brivido, Alfred Hitchcock, come protagonista nel film 'La Congiura degli Innocenti', quasi un flop negli States ma un grande successo in Europa.
Più avanti parte la sua grandissima carriera televisiva. Prima di interpretare i grandi serial che gli daranno il successo, Forsythe tra il 1965 e il 1966, ebbe anche uno show tv tutto suo. Ha vinto due Golden Globe come miglior attore protagonista nel 1983 e 1984, proprio per 'Dynasty' e possiede una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, nella categoria televisiva.

SDA-ATS