Navigation

USA: NY, nissan fornirà modello unico di "taxi gialli"

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2011 - 07:16
(Keystone-ATS)

Il costruttore automobilistico giapponese Nissan ha vinto una gara d'appalto per la fornitura di taxi alla città di New York, battendo l'americana Ford e la turca Karsan.

La monovolume NV200 sarà "il primo taxi costruito appositamente per la città di New York e diventerà l'unico taxi della città per un decennio", a partire dalla fine del 2013, ha detto il sindaco di New York, Michael Bloomberg, in un comunicato.

L'appalto prevede complessivamente 13.000 veicoli, il cui prezzo di listino è di 29'000 euro l'uno.

Il nuovo modello del famoso "yellow cab" newyorkese sarà prodotto in Messico nella fabbrica di Cuernavaca e sarà la versione modificata di una utilitaria attualmente venduta in tutto il mondo, in particolare in Cina, Europa e Giappone.

I taxi newyorkesi finora erano prodotti da diverse case: l'americana Ford, le giapponesi Toyota e Nissan, la tedesca Volkswagen. Il sindaco ha spiegato che il modello unico permetterà alla città di ottenere il veicolo migliore al miglior prezzo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.