Navigation

Usa: tetto debito raggiunto fra 15 febbraio-1 marzo

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2013 - 21:19
(Keystone-ATS)

Gli Stati Uniti raggiungeranno il limite legale del debito fra il 15 febbraio e il 1 marzo: da quel momento in poi il Dipartimento del Tesoro potrà attuare misure straordinarie. È quanto prevede il Bipartisan Policy Center.

Fra le misure che il Tesoro adotterà ci potrebbe essere il dare priorità ad alcuni pagamenti rispetto ad altri e ritardare il rimborso delle tasse nelle dichiarazioni dei redditi. Le misure straordinarie - secondo le stime - concederanno al Tesoro un margine di manovra di 200 miliardi di dollari, sufficienti per un mese. Se il tetto del debito non sarà aumentato gli Usa rischiano il default.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.