Navigation

VD: scontro treni, danni materiali ammontano a 8 milioni di franchi

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 agosto 2013 - 15:52
(Keystone-ATS)

I danni materiali dell'incidente ferroviario avvenuto una settimana fa alla stazione di Granges-Marnand (VD) ammontano a otto milioni di franchi. La maggioranza dei sette vagoni coinvolti sarà demolita, ha indicato all'ats il portavoce delle FFS Frédéric Revaz.

In questo momento si sta verificando se e quali vagoni possono venire riparati. Le questioni assicurative devono ancora essere chiarite, ha aggiunto Revaz.

Intanto il Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI) ha ricevuto le scatole nere per l'analisi, ha da parte sua indicato il responsabile delle indagini Erwin Drabek.

Alla stazione di Granges-Marnand sono state controllate le istallazioni di sicurezza e pure i treni coinvolti sono stati oggetto di esame, ha affermato Drabek senza dare ulteriori ragguagli sull'inchiesta.

Lo scontro tra un treno regionale e un diretto aveva causato la morte di un giovane macchinista e il ferimento di 34 passeggeri. Lo schianto sarebbe stato causato dal non rispetto di un semaforo rosso.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.