
Usa: Quantico; marine uccide 2 commilitoni e si suicida
(Keystone-ATS) Sparatoria nella base marine di Quantico, in Virginia, dove un militare si è barricato in un edificio e ha fatto fuoco su altri due militari, uccidendoli prima di suicidarsi. Lo riporta l’edizione on line del “Washinghton Post”. Il fatto, ha spiegato il portavoce della base, è accaduto ieri sera intorno alle 23 locali.
L’incidente ha scioccato la comunità militare. L’addetto stampa del Pentagono, George Little, in un messaggio su Twitter si è definito “addolorato di sentir parlare di perdita di vite umane” a Quantico.
David Maxwell, comandante della Base Marine di Quantico, ha detto che le identità dei tre marines morti “non verranno rese note per le prossime 24 ore fino a quando non saranno avvertite le loro famiglie”, riporta la Cbs on line. I tre Marines, ha spiegato Maxwell appartenevano al personale della Officer Candidate School a Quantico.
La sparatoria è avvenuta ieri intorno alle 23. Le autorità hanno circondato l’edificio dove l’assassino si era asserragliato, ordinando a tutti i residenti di rimanere nelle loro abitazioni. Quando sono riusciti ad entrare nell’edificio hanno trovato l’uomo morto. Non è ancora noto il movente della sparatoria.