ESC: oltre mezzo milione di persone a Basilea, “un successo”

Oltre mezzo milione di persone hanno preso parte la settimana scorsa a Basilea all'Eurovision Song Contest (ESC). Lo hanno reso noto stamane la SSR e le autorità, parlando di "pieno successo" dell'evento.
(Keystone-ATS) “Sono le cifre che sognavamo, le nostre aspettative sono state soddisfatte”, ha affermato davanti ai media Conradin Cramer, presidente del governo cantonale. Circa 170 milioni di persone hanno seguito l’ESC davanti al piccolo schermo.
Sono invece stati complessivamente 100’000 coloro che hanno assistito allo spettacolo canoro nella St. Jakobshalle e nell’Arena plus, e almeno altrettanti hanno partecipato alla cerimonia di apertura, con la sfilata in centro città domenica 11 maggio.
Altre 343’000 persone hanno preso parte agli eventi del programma di accompagnamento e alle proiezioni pubbliche organizzate nell’area della fiera e nella centralissima Barfüsserplatz.
“Ci è sembrato che la città sia stata davvero coinvolta fin dall’inizio”, ha sottolineato la direttrice generale della SSR Susanne Wille, ringraziando tutte le persone coinvolte.