Haiti: colera; numero contagiati deceduti salito a 917
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
(Keystone-ATS) PORT-AU-PRINCE – È salito ancora, toccando quota 917, il numero delle persone decedute a causa dell’epidemia di colera ad Haiti. Lo ha comunicato il ministero della sanità di Port-au-Prince, sottolineando che da venerdì a oggi sono morti 121 malati.
Le autorità hanno anche riferito che delle 14.642 persone curate negli ospedali, 14.083 sono state dimesse avendo ricevuto in tempo le cure necessarie, soprattutto per la reidratazione.
Le pessime condizioni igieniche nei campi profughi allestiti dopo il terremoto dello scorso 12 gennaio fanno temere un’ulteriore rapida diffusione dell’epidemia.
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Non è solo il cambiamento climatico a far crollare le montagne svizzere

Altri sviluppi
Il ritorno della fata verde

Altri sviluppi
“Senza immigrazione, a ogni generazione la Svizzera perderebbe oltre un terzo della sua popolazione”

Altri sviluppi
L’unica terapia psichedelica d’Europa è in Svizzera
