Mosca, attaccata fabbrica elicotteri Motor Sich a Zaporizhzhia
(Keystone-ATS) “Le forze aerospaziali russe hanno attaccato la fabbrica di Motor Sich nella città di Zaporizhzhia, dove venivano riparati gli elicotteri delle forze armate ucraine”.
Lo ha reso noto il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, in una conferenza stampa, specificando che nell’operazione sono state impiegate “armi ad alta precisione”. Lo riportano le agenzie russe.
Gli attacchi hanno colpito anche tre posti di comando delle forze armate ucraine, tra cui una della 54ma brigata meccanizzata vicino a Kurakhove nella Repubblica popolare di Donetsk, 42 unità di artiglieria in postazioni di tiro, e personale e attrezzature militari ucraine in 139 aree nelle ultime 24 ore, ha detto Konashenkov.