The Swiss voice in the world since 1935

Occhio su smartphone invece che sui figli, bagnino lancia allarme

Occhio ai ragazzi! KEYSTONE/THOMAS HODEL sda-ats

(Keystone-ATS) I peggiori frequentatori delle piscine sono quelli che non prestano sufficiente attenzione ai figli: e in quest’ambito, come in quello delle foto scattate di nascosto, il pericolo numero uno è rappresentato dallo smartphone.

Lo afferma Michel Kunz, presidente dell’Associazione svizzera dei maestri bagnini (AMB). “Molte persone che vengono con i ragazzi guardano più al cellulare che ai bambini”, sostiene Kunz in un’intervista pubblicata oggi dalla Weltwoche. “Si verificano situazioni pericolose”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Ci sono poi gli insulti – più nelle regioni urbane che in quelle di campagna – e gli ospiti, spesso stranieri, che non accettano indicazioni da parte di bagnini donne. Kunz osserva anche sempre di più una mancanza di rispetto, a suo avviso un problema di società. Un altro grosso problema è rappresentato dalle foto che gli uomini fanno alle ragazze, per esempio vicino alle docce. Prima, quando giravano gli apparecchi fotografici, era più facile controllare, ora è diventato più difficile, spiega il numero uno dei bagnini svizzeri.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR