The Swiss voice in the world since 1935

Ocse: Pil Germania frena in secondo semestre, Italia resta negativa

(Keystone-ATS) Frena nel secondo trimestre 2014 il Pil della Germania, che fa segnare una contrazione dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti. Lo riferisce l’Ocse, sottolineando che nel primo trimestre il dato era stato invece nettamente positivo (+0,7% rispetto all’ultimo trimestre 2013).

In calo anche il Pil italiano (-0,2% rispetto al primo trimestre), che già era calato dello 0,1% su base sequenziale nei tre mesi precedenti, mentre quello francese rimane stabile per il secondo trimestre di fila.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Per l’insieme dell’Eurozona, il Pil nel periodo aprile-giugno 2014 è cresciuto dello 0,1%. Rispetto allo stesso periodo del 2013, il Pil italiano è calato dello 0,3% (unico dato negativo tra i Paesi del G7), quello francese è aumentato dello 0,1% e quello dell’Eurozona dello 0,7%. Il dato per la Germania non è disponibile.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR