The Swiss voice in the world since 1935

Pierre Maudet calcherà il palcoscenico del cabaret satirico Fribug

Pierre Maudet si dà al teatro. KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats

(Keystone-ATS) Pierre Maudet si dà al teatro: l’ex consigliere di Stato ginevrino è in cartellone nello spettacolo satirico friburghese Fribug, che si terrà a fine anno all’Albergo comunale di Ecuvillens (FR).

Per Maudet si tratta di un ritorno alle origini, indicano gli organizzatori in una nota odierna. Da studente aveva infatti ottenuto il suo Master in diritto proprio all’Università di Friburgo.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Prima del ginevrino, altre personalità del mondo politico svizzero hanno calcato il palcoscenico di Fribug fra cui Claude Frey (PLR/NE), Charles Poncet (Partito liberale/GE) e Jacqueline de Quattro (PLR/VD). Maudet sarà al fianco di artisti che hanno contribuito al successo del cabaret, la cui produzione è assicurata da Jean-Luc Nordmann.

Fribug, contrazione di Friburgo e bug dell’anno 2000, festeggia i suoi 21 anni. “Un’opportunità per trattare con umorismo le notizie locali, nazionali e internazionali”. Nel comunicato si precisa che dal 24 novembre al 31 dicembre si terranno 28 spettacoli a Ecuvillens.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR