Prospettive svizzere in 10 lingue

Fumare nei luoghi pubblici all’aperto: secondo voi andrebbe vietato?

Moderato da: Zeno Zoccatelli

La città di Milano ha introdotto il divieto di fumare all’aperto in determinate zone. C’è chi vorrebbe introdurre analoghe misure in Svizzera. Siete d’accordo?

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!
Francesco Asperti
Francesco Asperti

Secondo me bisognerebbe alimentare solo e maggiormente il dibattito sulla nocività del fumo. Ma fumare all’aperto dovrebbe essere permesso, sempre. Poi l’educazione del singolo dovrebbe evitare situazioni spiacevoli, come avviene anche per tutte le altre manifestazioni o esternazioni.

Cor1
Cor1

Penso che ogni persona è grande abbastanza per rendersi conto se ciò fa bene o fa mele non vi pare che siano discussioni senza fondo, coi problemi reali. che abbiamo adesso cominciare affrontere i problemi reali sarebbe meglio.

aleph50
aleph50

Sicuramente nei dehors di bar e ristoranti o alla fermata di autobus e treni dove il fumo del vicino può dare fastidio. Sarebbe utile dedicare degli spazi all'aperto coperti riservati ai fumatori.

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I dibattiti più recenti

Le più recenti opportunità per discutere di argomenti importanti con lettori e lettrici di tutto il mondo.

Bisettimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR