The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Fumare nei luoghi pubblici all’aperto: secondo voi andrebbe vietato?

Moderato da:

Italofono della redazione Swiss abroad, mi occupo soprattutto di scrivere articoli sulle caratteristiche e le storie più particolari della Svizzera. Dopo il master in studi asiatici conseguito a Ginevra (con una deviazione all'Università di Tokyo e all'Università di Kyoto), ho lavorato presso la redazione web di RSI collaborando occasionalmente con Presenza Svizzera durante gli Expo in Corea del Sud e a Milano. Dal 2016 lavoro per SWI swissinfo.ch.

La città di Milano ha introdotto il divieto di fumare all’aperto in determinate zone. C’è chi vorrebbe introdurre analoghe misure in Svizzera. Siete d’accordo?

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!
Francesco Asperti
Francesco Asperti

Secondo me bisognerebbe alimentare solo e maggiormente il dibattito sulla nocività del fumo. Ma fumare all’aperto dovrebbe essere permesso, sempre. Poi l’educazione del singolo dovrebbe evitare situazioni spiacevoli, come avviene anche per tutte le altre manifestazioni o esternazioni.

Cor1
Cor1

Penso che ogni persona è grande abbastanza per rendersi conto se ciò fa bene o fa mele non vi pare che siano discussioni senza fondo, coi problemi reali. che abbiamo adesso cominciare affrontere i problemi reali sarebbe meglio.

Anonima / Anonimo
Anonima / Anonimo

Sicuramente nei dehors di bar e ristoranti o alla fermata di autobus e treni dove il fumo del vicino può dare fastidio. Sarebbe utile dedicare degli spazi all'aperto coperti riservati ai fumatori.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR