Navigation

11/9: allarme attentato, è caccia a 3 uomini di al Qaida

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 settembre 2011 - 15:56
(Keystone-ATS)

Negli Stati Uniti è caccia ai tre uomini sospettati di appartenere ad al Qaida che - dopo aver ricevuto l'approvazione di al Zawahiri, il successore di Bin Laden - starebbero tentando di porre in atto un clamoroso attentato a New York o Washington, in occasione del decennale degli attacchi dell'11 settembre.

L'allarme è scattato in seguito alla segnalazione di una fonte in Afghanistan più volte rivelatasi attendibile, quindi tenuta dall'intelligence americana in massima considerazione.

Due degli uomini della presunta cellula pronta a colpire - molto probabilmente con un auto o un camion bomba - avrebbero la cittadinanza americana. E uno di loro - viene confermato oggi - sarebbe stato già "parzialmente identificato" e sarebbe già entrato negli Stati Uniti.

Mentre degli altri due per il momento non ci sarebbe traccia. Fonti dell'intelligence spiegano quindi che le possibilità di un attacco sono concentrate proprio nel weekend, a partire dalla giornata di oggi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.