Navigation

75 Pilatus per le forze aeree indiane

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 giugno 2011 - 11:49
(Keystone-ATS)

La Pilatus dovrebbe fornire 75 velivoli d'addestramento PC-7 alle forze aeree indiane. Secondo la Segreteria di Stato dell'economia (Seco) l'export degli aerei prodotti dall'impresa di Stans (NW) è stato autorizzato. La Pilatus non si è espressa in merito alla transazione.

Il gruppo interdipartimentale di controllo dell'export ha dato di recente il suo assenso, ha confermato Jürgen Böhler, capo del comparto presso la Seco. La notizia dell'affare, che dovrebbe essere comunicata nell'ambito del Salone dell'aviazione in corso a Le Bourget, in Francia, è stata data da alcuni quotidiani.

Finora era noto che la società elvetica figurava tra i tre candidati con le migliori chance di ottenere la grossa commessa. Ad "Aviation Week" Pradeep Vasant Naik, capo delle forze aeree dell'India, ha dichiarato che l'offerta della Pilatus è quella più conveniente. Stando alla rivista, la commessa ammonta a un miliardo di dollari. Il maresciallo ha indicato che con il venditore svizzero sono state avviate trattative sul prezzo. Dato che si tratta di un velivolo d'addestramento non armato, il PC-7 non è sottoposto alla Legge sul materiale bellico (LMB), bensì solo a quella sul controllo dei beni a duplice impiego (LBDI), ossia utilizzabili a fini civili e militari.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.