Navigation

ABB: nuovo Ceo Spiesshofer passa al comando

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2013 - 08:22
(Keystone-ATS)

ABB ha un nuovo Ceo: Ulrich Spiesshofer, già membro della direzione, ha preso il posto di Joe Hogan, dopo un periodo di transizione di tre mesi. Lo ha comunicato oggi il gruppo elettrotecnico zurighese, che dà lavoro a circa 145'000 persone nel mondo. L'annuncio del passaggio dei poteri era stato dato lo scorso 17 giugno.

Il 49enne tedesco, membro della direzione dal 2005, eletto nella nuova carica all'unanimità dal consiglio d'amministrazione, era alla testa della divisione automazione e propulsione (Discrete Automation and Motion) dal 2010. Sotto la sua guida il giro d'affari è raddoppiato sia dal profilo organico ma anche grazie ad acquisizioni. A Spiesshofer si deve anche l'integrazione dell'impresa americana Baldor - la più grande acquisizione del gruppo. Il suo successore sarà nominato più avanti.

Hogan, 56enne americano a capo della società dal 2008, aveva annunciato la sua partenza - inattesa - il 10 magio per motivi privati. In base a quanto indicato da ABB in giugno, dopo il passaggio del testimone resterà attivo per il gruppo ancora fino in marzo in veste di consulente per il Cda (Senior Advisor to the Board), ha indicato ABB, multinazionale attiva in un centinaio di paesi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.