Navigation

Actelion: utile in lieve flessione nel 3. trimestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 ottobre 2010 - 08:55
(Keystone-ATS)

ALLSCHWIL BL - Actelion ha realizzato un utile netto di 105,3 milioni di franchi nel terzo trimestre 2010, 3 milioni circa in meno rispetto al pari periodo dell'anno prima. Il giro d'affari è rimasto pressoché invariato a 451,2 milioni di franchi (+1%).
La maggior parte dei ricavi - quasi 400 milioni - deriva dalle vendite del Tracleer, il farmaco di punta del gruppo biotecnologico basilese.
L'utile operativo si è attestato a 100,3 milioni di franchi, contro 120,4 milioni di franchi nel terzo trimestre 2009. "Viste le difficili condizioni di mercato per l'industria farmaceutica, sono soddisfatto delle performance economiche dei nostri prodotti", rileva il Ceo Jean-Paul Clozel, citato in una nota di oggi. La società ha confermato che per l'insieme dell'esercizio corrente un aumento delle vendite di oltre il 10% in valute locali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?