Adecco: buon terzo trimestre
Adecco continua a crescere anche nel terzo trimestre: la multinazionale svizzera del lavoro temporaneo ha visto il giro d'affari salire (su base annua) del 3% a 5,19 miliardi di euro (6,3 miliardi di franchi). L'utile netto è aumentato del 4% a 198 milioni di euro.
Al netto degli influssi valutari la progressione del fatturato è risultata del 4%, mentre il risultato operativo a livello Ebita si è attestato a 275 milioni (+1%), ha comunicato oggi il gruppo.
Il presidente della direzione Patrick De Maeseneire giudica buoni questi dati, sebbene la progressione del giro d'affari sia rallentata rispetto alla prima parte dell'anno. Una situazione dovuta alla frenata sugli importanti mercati di Francia e Germania. Il Nordamerica ha per contro registrato un incremento degli affari e la crescita sui mercati emergenti rimane solida.
Adecco è fiduciosa di poter raggiungere l'obiettivo di un margine Ebita di oltre il 5,5% nel 2015. Nel terzo trimestre questo dato. non tenendo conto dei costi di ristrutturazione, si è attestato al 5,4%.