Navigation

Afghanistan: razzi contro hotel di lusso a Kabul, feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 novembre 2009 - 17:51
(Keystone-ATS)

KABUL - Sconosciuti hanno lanciato oggi due razzi che hanno colpito un muro esterno dell'Hotel Serena, il più lussuoso di Kabul, causando almeno quattro feriti. L'attacco ha una modalità tipica delle azioni dimostrative dei talebani, ma nessun loro portavoce ha per il momento diramato una rivendicazione. Lo ha fatto invece il gruppo del signore della guerra Gulbudin Hekmatyar che, per la prima volta, si è attribuito un attentato a Kabul.
Ahmad Farid Raaid, portavoce del ministero della Sanità ha indicato all'ANSA che i razzi hanno colpito la parte esterna dell'esclusivo albergo, dal lato che dà sull'Ospedale di stomatologia Balhi.
"Quattro persone - ha aggiunto il portavoce - fra cui tre civili ed un agente di polizia sono rimaste ferite. Due di essi sono stati ricoverati nell'ospedale Emergency. Le condizioni di tutti i feriti comunque non sono gravi.
Al momento del duplice scoppio nell'Hotel serena si trovava una folta delegazione pachistana guidata dal ministro del Commercio.
E' il primo importante attentato che avviene nella capitale afghana dopo la cerimonia di insediamento due giorni fa del presidente Hamid Karzai per un secondo mandato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.